Renderemo la tua vacanza indimenticabile

Su Welcome to IONIAM trovi tutto quello che c’è da sapere della SICILIA SUD ORIENTALE, per non perdere nessuna delle mete più importanti, fornendoti le informazioni necessarie per un NOLEGGIO o ESCURSIONE all’ insegna del relax e del divertimento.

COSA FACCIAMO

Escursioni in ZATTERA con noleggio barche e gommoni sul territorio di Avola. La nostra posizione strategica vi permetterà di raggiungere luoghi come Marzamemi, Vendicari, Calamosche, Fontane Bianche e Pineta del Gelsomineto.

COSA PROPONIAMO

Vi proponiamo la nostra flotta con motori da 40cv cosi da poterle noleggiare anche senza patente nautica. Se scegliete l'opzione escursione potrete salire a bordo della nostra ZATTERA fino a 12 persone compreso di skipper, inoltre avrete la possibilità di snorkeling e aperitivi al tramonto.

PERCHÈ NOLEGGIARLA

Il noleggio di una barca, soprattutto in alta stagione, funge da valore aggiunto, in quanto vi consentirà di ammirare posti meravigliosi, non raggiungibili via terra e rilassarvi lontano dalla confusione e dal caos.

La nostra flotta

Scegli e prenota una BARCA o GOMMONE per visitare la nostra costa in tutto il suo splendore e nel massimo della privacy

Alcune mete da esplorare

Spiaggia di San Lorenzo

Spiaggia di San Lorenzo

La spiaggia di San Lorenzo è un tratto di costa molto affascinante caratterizzato da grandi spiagge e piccole insenature. La fine sabbia chiara è bagnata da un mare turchese e cristallino con fondale dolcemente digradante, che permette anche ai bambini più piccoli di godere del mare in tutta tranquillità.

Tonnara di Avola

Costruita nel 1633, si trova nel vecchio borgo di marina d’Avola, noto come “Mare Vecchio”,estesa per circa 6000 metri quadrati, appartenuta alla famiglia catanese Tornabene. La struttura, testimone di un’attività in passato fiorente, esprime il forte legame integrante fra territorio litoraneo e mare e fra l’economia agraria e quella marittima. Oggi della struttura sono rimasti in piedi i muri perimetrali, i pilastri in pietra e si trova in discreto stato di conservazione dato che ancora si può leggere parte dell’impianto.

Plemmirio

L’aria marina protetta si sviluppa su un perimetro di 14,35 km di costa lungo la parte orientale della Penisola della Maddalena, con una superficie di 2.429 ettari di mare protetto. Il territorio è di grande rilevanza dal punto di vista della flora e della fauna e ospita nei fondali diversi colli d’anfora e reperti di varie epoche, compresi quelli dell’ultima guerra mondiale.

IN ESCLUSIVA ESCURSIONI E APERITIVI IN ZATTERA AL TRAMONTO